Braccialetti RFID

Braccialetti RFID

Il futuro dell'identificazione dei pazienti

I braccialetti per l'identificazione a radiofrequenza (RFID) Smart Band® di PDC Healthcare offrono la tecnologia più avanzata e precisa per l'identificazione di pazienti, personale, attrezzature, luoghi e procedure, garantendo efficacia, risparmio economico e sicurezza dei pazienti.

I braccialetti RFID Smart Band® contengono un chip e un'antenna con un identificativo univoco, che consente la scrittura e il recupero delle informazioni in qualsiasi momento tramite appositi lettori RFID. È possibile accedere istantaneamente alle informazioni del paziente su tutti gli apparecchi e le applicazioni RFID nelle vicinanze (senza dover scansionare), sapendo che i dati vengono automaticamente registrati per gestire la fatturazione, migliorare i processi e monitorare le infezioni.

Vantaggi:

Distanze più lunghe e tempi di trattamento più rapidi

La tecnologia RFID offre distanze più lunghe e tempi di trattamento più rapidi rispetto ai codici a barre, il che si traduce in un risparmio di tempo prezioso per il personale responsabile della fondamentale attività di identificazione dei pazienti in maniera positiva, centinaia di volte al giorno.

Tassi di prima lettura più elevati

Le etichette RFID offrono tassi di prima lettura più elevati rispetto ai codici a barre. Fattori quali l'orientamento del lettore o la curvatura dei braccialetti hanno un impatto minimo sui tassi di lettura delle etichette RFID, mentre possono influire in larga misura sui tassi di lettura dei codici a barre.

Leggere il braccialetto a distanza

La tecnologia RFID non richiede una visibilità diretta per la trasmissione dei dati, cosicché le etichette possono essere lette attraverso e intorno al corpo umano, attraverso i vestiti, il letto e altri materiali non metallici. In questo modo il personale può leggere il braccialetto a distanza senza disturbare il paziente.

Durano più a lungo

Le etichette RFID durano più a lungo. Mentre graffi o strisce sui codici a barre possono rendere impossibile la lettura dopo un certo periodo di tempo, il tempo non ha praticamente alcun impatto sui tassi di lettura delle etichette RFID, che sono integrate all'interno del braccnto, mentre i codici a barre devono essere ristampati.

Maggiore Sicurezza

La tecnologia RFID garantisce maggiore sicurezza rispetto ai codici a barre, che sono facili da copiare e riprodurre.

Supporti Dinamici

Le etichette RFID sono supporti dinamici, che permettono di aggiornare i dati codificati in qualsiasi momento, mentre i codici a barre devono essere ristampati.

Memoria Superiori

Le etichette RFID offrono inoltre capacità di memoria superiori.

View as Grid List

3 Items

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

3 Items

per pagina
Set Descending Direction